L'ultimo avamposto di una civiltà sconfitta
Appennino Parmense - Prato Spilla - stazione di arrivo degli impianti di risalita |
Ti immagino così, nel mezzo di una furiosa tempesta di neve, assediato dal generale ghiaccio che cerca di spezzare ogni tua resistenza, ultimo simbolico baluardo di una civiltà consumistica che ha avuto l'illusione di occupare impunemente gli spazi e le forze della natura.
Abbandonato al tuo destino da chi ti aveva eretto a simbolo del progresso e del piacere, sei rimasto solitario a guardia di un impero che si è sciolto come neve al sole; sei la Fortezza Bastiani, ultimo avamposto del tuo inutile deserto dei Tartari. Come Drogo continuerai fino alla fine il tuo inutile servizio, fedele alla missione che ti era stata assegnata, e come Drogo morirai, in solitudine, dimenticato da tutti e da tutto ed i tuoi poveri resti giaceranno distrutti e sparsi sul terreno a perenne ricordo dell'inutile scempio di cui sei stato parte.
Ciao sono Mauro Moscatelli di Piccoli Sentieri, benvenuto nel mio blog. Voglio confessarti che i tuoi commenti, positivi o negativi che siano, sono molto apprezzati. Ti invito pertanto a lasciare traccia del tuo passaggio con un commento nell'apposito spazio, qui sotto. Se pensi che questa pagina possa interessare i tuoi amici, beh allora non esitare: condividila nella tua rete social. Grazie! |
3 commenti:
Purtroppo siamo pieni di simboli del niente. Riso testimoni del consumismo. Bravo Mauro.
Purtroppo siamo pieni di simboli del niente. Tristi testimoni del consumismo. Bravo Mauro.
Purtroppo è così. Ciao Aniello.
Posta un commento