Mi capita a volte di essere particolarmente felice, anche con poco. Prendete ieri, giornata di Ferragosto dell'Anno del Signore 2017. Sono bastati pochi ingredienti per trascorrere una giornata felice: un laghetto di montagna, la famiglia anche se ridotta ai minimi termini, un picnic disorganizzato ma semplice e funzionale.
Il lago è il Pranda nei pressi del Passo del Cerreto (Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano), la famiglia ai minimi termini mia moglie e mio figlio Cristiano, il picnic... bè basta il semplice e funzionale.
Una giornata serena, benché il Pranda fosse invaso da un'orda di gente tutta intenta a rinsaldare la tradizione del barbecue fuori porta del 15 agosto. Peccato che alcuni di essi, provenendo ovviamente da luoghi di mare, non hanno saputo trattenersi dai chiassosi schiamazzi tipici di chi è abituato a trascorrere l'estate sulle trafficate e rumorose spiagge italiane.
Certo mancavano gli altri due figli, le nuore, la nostra bellissima nipotina. Ma non importa, ci saranno altre occasioni per stare tutti insieme, il mondo fortunatamente non è finito ieri.
E pensate, mia moglie, perseguitata dalle sue innumerevoli paure e preoccupazioni, in 29 anni di matrimonio si era sempre rifiutata di trascorrere una giornata come quella del Ferragosto dell'Anno del Signore 2017.
Ho ragione o no a dire di aver trascorso una giornata felice?
La famiglia ridotta |
Il Pranda in tutto il suo splendore |
2 commenti:
Complimenti per la location della gita.....purtroppo a ferragosto le montagne i parchi il mare sono presi d'assalto da una manica di persone incivili......
vero, però non importa, è stata comunque una bella giornata e tutto sommato mi ha fatto piacere vedere tutta quella gente condividere almeno per un giorno quel bellissimo lago
Posta un commento