Piccoli Sentieri

Piccoli Sentieri
Se ti senti un po' depresso vai in montagna un po' più spesso!

domenica 4 agosto 2019

Info utili dalla rete - Sicuri sul sentiero

Non è farina del mio sacco

Nel web si trovano un sacco di informazioni riguardanti il mondo dell'escursionismo. Le più importanti sono senz'altro quelle che riguardano la sicurezza ed il cammino consapevole, perché anche l'escursione più tranquilla può nascondere dei rischi.

Con questa sorta di piccola rubrica "Info utili dalla rete" vorrei rilanciare queste tipologia di informazioni nella speranza di contribuire ad ampliare il più possibile la conoscenza delle situazioni a rischio nella quale ci si può imbattere durante un'escursione.




Sicuri in montagna è un progetto del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico che parte nel 1999 ed ha lo scopo di rendere la montagna un luogo più sicuro riducendo gli incidenti umanamente evitabili, fornendo le informazioni basilari per la prevenzione degli incidenti in montagna.
Sul sito, suddiviso per aree di interesse, sono disponibili delle guide, scritte da esperti del settore, che forniscono tutte le informazioni possibili sulle difficoltà che si possono trovare in montagna, in termini tecnici, ambientali e d’impegno fisico richiesto.

In questo primo post vi segnalo la guida "Sicuri sul sentiero" che potete scaricare direttamente dal sito Sicuri in Montagna o direttamente da qui.

Buona lettura e buona montagna a tutti!

Ciao sono Mauro Moscatelli di Piccoli Sentieri, benvenuto nel mio blog.
Voglio confessarti che i tuoi commenti, positivi o negativi che siano, sono molto apprezzati. Ti invito pertanto a lasciare traccia del tuo passaggio con un commento nell'apposito spazio, qui sotto.
Se pensi che questa pagina possa interessare i tuoi amici, beh allora non esitare: condividila nella tua rete social. Grazie!
Se vuoi puoi anche iscriverti a Piccoli Sentieri per ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente sulla tua e-mail.

Nessun commento:

I post più caldi del momento