Piccoli Sentieri

Piccoli Sentieri
Se ti senti un po' depresso vai in montagna un po' più spesso!

domenica 1 marzo 2020

Un Mondo di Piccoli Sentieri

Nuovo Google Earth, nuove funzioni, nuovo modo di vivere il mondo virtuale

L'ultima versione della nota piattaforma di BigG, si è arricchita di nuove funzionalità che espandono le possibilità di viaggiare virtualmente attraverso i luoghi più belli della terra aiutando gli spettatori ad immergersi in luoghi reali.




Le nuove funzionalità e gli strumenti aggiunti da BigG nell'ultima versione di Google Earth, per ora disponibile solo per i browser Chrome, consentono a chiunque di creare storie e mappe personalizzate da condividere con il popolo degli internauti.

Grazie a queste funzioni, ho la possibilità di avviare un nuovo progetto per il mio blog: raccontare i luoghi che ho visitato attraverso le fotografie.

UN MONDO DI PICCOLI SENTIERI, questo è il nome che ho dato al progetto, è una raccolta di fotografie, posizionate geograficamente sul mappamondo. Il progetto ha lo scopo di stimolare la vostra curiosità e conoscenza nella speranza ad invogliarvi ad indossare zaino e scarponi alla scoperta delle bellezze della Natura lontani dalla vita frenetica di tutti i giorni, almeno per qualche ora.

Come funziona

Icona di Un Mondo di Piccoli Sentieri
Per accedere ad "Un Mondo di Piccoli Sentieri" è sufficiente cliccare sull'icona del progetto che si trova nella colonna del blog in alto a destra. L'icona è linkata direttamente con Earth, caricato il quale è sufficiente interagire con il programma come indicato nell'immagine che segue.

Interfaccia di funzionamento di Un Mondo di Piccoli Sentieri


L'inserimento dei contenuti, ovviamente, è appena iniziato, ma una volta ultimato sarà possibile visitare virtualmente i luoghi più belli e caratteristici che ho incontrato nel mio lento peregrinare tra i sentieri di Madre Natura.

Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate di questa iniziativa, mi sarà utile per capire se proseguire nello sviluppo del progetto o se abbandonarlo.

Buon viaggio e buona montagna a tutti!

Ciao sono Mauro Moscatelli di Piccoli Sentieri, benvenuto nel mio blog.
Voglio confessarti che i tuoi commenti, positivi o negativi che siano, sono molto apprezzati. Ti invito pertanto a lasciare traccia del tuo passaggio con un commento nell'apposito spazio, qui sotto.
Se pensi che questa pagina possa interessare i tuoi amici, beh allora non esitare: condividila nella tua rete social. Grazie!
Se vuoi puoi anche iscriverti a Piccoli Sentieri per ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente sulla tua e-mail.

Nessun commento:

I post più caldi del momento