Piccoli Sentieri

Piccoli Sentieri
Se ti senti un po' depresso vai in montagna un po' più spesso!

sabato 23 giugno 2018

Ai nastri di partenza la stagione estiva in Valtellina

Inizia la stagione estiva in Valtellina

Il Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno ci informa che sabato 23 giugno aprono, per la stagione estiva, gli impianti di risalita a Pescegallo, in Valgerola.
La seggiovia sarà attiva fino ai primi di settembre. Fino a domenica 22 luglio solo nel weekend, dalle 8 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17, mentre da sabato 28 luglio fino a domenica 2 settembre gli impianti saranno aperti tutti i giorni, con i medesimi orari.




E con il clima degli ultimi giorni sale il richiamo del fresco e delle attività outdoor in montagna per villeggianti e visitatori, anche grazie al fatto che con la seggiovia aperta aumentano anche le possibilità di escursioni, arrampicata e gite in mtb nella natura incontaminata della Valtellina.

E come se non bastasse i turisti non dovranno più aspettare l'arrivo del weekend per spiccare il volo. In giugno Fly Emotion e la possibilità di volare nel cuore del Parco delle Orobie è aperta anche giovedì e venerdì.



Sport, tradizioni folkloristiche, gastronomia, cultura e tanto altro nel ricco calendario di eventi che la Valmalenco propone per l'estate 2018.
L'elenco delle attività e delle manifestazioni presentate è giornaliero, ma il libretto contiene anche preziose e numerose informazioni riguardanti mostre, numeri utili, visite alle miniere, apertura del museo mineralogico, aree tematiche di interesse storico-naturalistico, orari della piscina e tutte le informazioni sulle numerose attrattive della valle incastonata tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il Pizzo Bernina.

Un vero e proprio vademecum per trascorrere al meglio l'estate sulle montagne valtellinesi, disponibile in formato cartaceo negli Info Point di Sondrio (via Tonale 13, tel. 0342 219246) e Chiesa in Valmalenco (località Vassalini, tel. 0342 451150), e scaricabile online in formato pdf da questo link.

Buona montagna a tutti!

Ciao sono Mauro Moscatelli di Piccoli Sentieri, benvenuto nel mio blog.
Voglio confessarti che i tuoi commenti, positivi o negativi che siano, sono molto apprezzati. Ti invito pertanto a lasciare traccia del tuo passaggio con un commento nell'apposito spazio, qui sotto.
Se pensi che questa pagina possa interessare i tuoi amici, beh allora non esitare: condividila nella tua rete social. Grazie!
Se vuoi puoi anche iscriverti a Piccoli Sentieri per ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente sulla tua e-mail.

Nessun commento:

I post più caldi del momento