Inizia la stagione estiva in Valtellina
Il Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno ci informa che sabato 23 giugno aprono, per la stagione estiva, gli impianti di risalita a Pescegallo, in Valgerola.
La seggiovia sarà attiva fino ai primi di settembre. Fino a domenica 22 luglio solo nel weekend, dalle 8 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17, mentre da sabato 28 luglio fino a domenica 2 settembre gli impianti saranno aperti tutti i giorni, con i medesimi orari.
E con il clima degli ultimi giorni sale il richiamo del fresco e delle attività outdoor in montagna per villeggianti e visitatori, anche grazie al fatto che con la seggiovia aperta aumentano anche le possibilità di escursioni, arrampicata e gite in mtb nella natura incontaminata della Valtellina.
E come se non bastasse i turisti non dovranno più aspettare l'arrivo del weekend per spiccare il volo. In giugno Fly Emotion e la possibilità di volare nel cuore del Parco delle Orobie è aperta anche giovedì e venerdì.
Per ulteriori informazioni:
www.portedivaltellina.it
www.facebook.com/valtellinamorbegno
http://twitter.com/portevaltellina
www.instagram.com/consorziovaltellinamorbegno
www.portedivaltellina.it
www.facebook.com/valtellinamorbegno
http://twitter.com/portevaltellina
www.instagram.com/consorziovaltellinamorbegno
Sport, tradizioni folkloristiche, gastronomia, cultura e tanto altro nel ricco calendario di eventi che la Valmalenco propone per l'estate 2018.
L'elenco delle attività e delle manifestazioni presentate è giornaliero, ma il libretto contiene anche preziose e numerose informazioni riguardanti mostre, numeri utili, visite alle miniere, apertura del museo mineralogico, aree tematiche di interesse storico-naturalistico, orari della piscina e tutte le informazioni sulle numerose attrattive della valle incastonata tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il Pizzo Bernina.
Un vero e proprio vademecum per trascorrere al meglio l'estate sulle montagne valtellinesi, disponibile in formato cartaceo negli Info Point di Sondrio (via Tonale 13, tel. 0342 219246) e Chiesa in Valmalenco (località Vassalini, tel. 0342 451150), e scaricabile online in formato pdf da questo link.
Buona montagna a tutti!
Se vuoi puoi anche iscriverti a Piccoli Sentieri per ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente sulla tua e-mail.
Buona montagna a tutti!
Ciao sono Mauro Moscatelli di Piccoli Sentieri, benvenuto nel mio blog. Voglio confessarti che i tuoi commenti, positivi o negativi che siano, sono molto apprezzati. Ti invito pertanto a lasciare traccia del tuo passaggio con un commento nell'apposito spazio, qui sotto. Se pensi che questa pagina possa interessare i tuoi amici, beh allora non esitare: condividila nella tua rete social. Grazie! |
Nessun commento:
Posta un commento