Piccoli Sentieri

Piccoli Sentieri
Se ti senti un po' depresso vai in montagna un po' più spesso!

lunedì 29 marzo 2021

ANIMALI EVOLUTI


Camminare nella natura apre la mente, agevola la riflessione e lo svilupparsi di piccoli pensieri apparentemente insignificanti. Pensieri in libertà!



Cosa se ne farebbe la Natura della sua infinita bellezza se non ci fossero gli uomini ad  apprezzarne la meravigliosa maestosità.

A cosa servirebbe  l'infinito blu del mare, il volteggiare zampettante di una farfalla, le mille sfumature di colori di un fiore, il rumore del vento, l'imponenza delle montagne, l'elegante volteggiare degli uccelli, il bianco soffice manto della neve, il perpetuo canto di un torrente di montagna, se non vi fossero gli occhi degli uomini?

Siamo gli animali più evoluti che mai abbiano vissuto su questa terra, gli unici capaci di goderne le bellezze, gli unici capaci di amarne le sfumature.

Gli unici in grado di distruggerla!



Ciao sono Mauro Moscatelli di Piccoli Sentieri, benvenuto nel mio blog.
Voglio confessarti che i tuoi commenti, positivi o negativi che siano, sono molto apprezzati. Ti invito pertanto a lasciare traccia del tuo passaggio con un commento nell'apposito spazio, qui sotto.
Se pensi che questa pagina possa interessare i tuoi amici, beh allora non esitare: condividila nella tua rete social. Grazie!
Se vuoi puoi anche iscriverti a Piccoli Sentieri per ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente sulla tua e-mail.

Nessun commento:

I post più caldi del momento